ITA | ENG

Chi siamo

Meridional Stampi realizza pezzi meccanici atti alla produzione di componenti aero-navali, sia su propria progettazione che su disegno del cliente. Grazie a una pluriennale esperienza nel settore, Meridional Stampi è in grado di eseguire per i propri clienti una serie infinita di lavorazioni ad altra precisione.

Il costante interesse dei fratelli Capasso per la ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie ha permesso la crescita dell'impresa e la resa un solido punto di riferimento per la lavorazione meccanica di precisione.

La nostra attenzione al lavoro ha maturato negli anni un'esperienza che ha saputo realizzare i risultati conseguiti e ha fatto crescere costantemente nel tempo Meridional Stampi. La qualità del prodotto e la puntualità di consegna dimostrano ai nostri clienti l'affidabilità dell'azienda.

Storia

  • Erano gli inizi degli anni 80 quando i gemelli Giovanni e Domenico Capasso, ancora minorenni, iniziarono ad apprendere i segreti dell'attività metalmeccanica, in particolare la costruzione degli stampi, alle dipendenze di una locale ditta artigiana a Volla (NA), loro comune di nascita e di residenza. L'azienda matura notevoli esperienze lavorative, tali da assicurarle l'acquisizione di una buona clientela. Essa lavora per conto terzi, producendo pezzi meccanici ad alta precisione per diversi settori produttivi: costruttori di macchine utensili, Aeronautico e Automotive. I fornitori sono costituiti tutti da primarie ditte nazionali.

  • Dal 2010 l'azienda trasferisce la propria sede operativa nell'area industriale ASI di Valle Ufita, nel comune di Flumeri (AV), dove può avvalersi di infrastrutture più idonee, nonché dei servizi garantiti dall'ASI stessa, all'interno di un moderno stabilimento industriale costruito sulla base di un progetto coerente con le proprie esigenze di carattere produttivo. Anche in tale circostanza, tutto viene realizzato con i sacrifici del proprio lavoro e senza l'aiuto di sostegni finanziari esterni o benefici di legge.

    Nel 2012, i Capasso, dopo oltre un ventennio, trasformano la vecchia società a carattere personale in società di capitali, sempre di tipo artigianale, con l'attuale ragione sociale di Meridional Stampi s.r.l.

    + Leggi storia completa

Metodo

Il nostro modello di lavoro assicura che ogni progetto realizzato sia il risultato di fasi ben definite e strutturate che ci portano a soluzioni che rispecchiano i requisiti definiti dalle reali esigenze dell'utente.

L'officina è in grado di progettare ogni tipo di stampo per tranciare e imbutire la lamiera: dai più semplici a quelli multi stazione, seguendo le esigenze della clientela. Oltre ad eseguire piccole produzioni di meccanica generica e lavorazioni alle macchine conto terzi.

Ci appartengono da sempre valori come:

Abbiamo particolare riguardo per far si che il prodotto finito risponda esattamente alle aspettative del Cliente, attraverso il costante miglioramento ed ottimizzazione dei metodi di produzione, mettendoci continuamente in discussione.

Se richiesto dal Cliente, siamo in grado di studiare specifici metodi di lavorazione ai fini di ottenere il prodotto finito con le caratteristiche desiderate ed ottimizzando l'utilizzo di mezzi e materiali.